Anteprima di Italian Shorts il 17 marzo alla libreria Trame di Bologna

Pubblicata il giorno 7/03/2012

Anteprima di Italian Shorts il 17 marzo alla libreria Trame di BolognaSabato 17 marzo presso la Libreria Trame di Bologna (Via Goito 3) alle ore 11.30 sarà presentato in anteprima nazionale “Italian Shorts – brevi storie lungo il bel paese”, ne discuteranno l’autore Giacomo Savani ed il curatore Alessandro Gallo.

Italian Shorts è una raccolta di 12 racconti di autori a volte giovanissimi. Dodici storie che disegnano un’Italia piena di contraddizioni. Una narrazione in cui la parola, intesa come luogo, viene catturata e manipolata da diversi e variopinti stili narrativi. Ironica, eroica, musicale, dotta, passante e passeggera, una parola che ci racconta le aspirazioni, i desideri, le nevrosi, i sensi di colpa, di personaggi vivi, veri, nei quali, con facilità e in alcuni casi con timore, rischiamo di rispecchiarci.

A cura di Alessandro GALLO
Racconti di: Umberto DE MARCO, Alberto AGOSTINI, Alessandra VASCELLO, Giacomo SAVANI, Srecko JURISIC, Giovanni LO MONACO, Daniele SCARPATI, Gianluca GRIMALDI, Andrea BOTTALICO, Fabio Rocco OLIVA.

 

Blog&News: Calendario,News


Powered by WP Bannerize