22 marzo. Primo incontro del Torneo Letterario: La mia terra

Pubblicata il giorno 16/03/2012

22 marzo. Primo incontro del Torneo Letterario: La mia terraGiovedì 22 marzo ore 20.00 alla Libreria Ex Libris di Capua ci sarà il primo appuntamento del Torneo Letterario: La mia terra

I primi quattro autori selezionati dei quali ascolteremo i racconti:

Francesco Amoruso, La passeggiata;
Luigi Imperato, Lo straniero;
Francesco Aliperti Bigliardo, La fabbrica e il contadino;
Domenico Cosentino, Napoli violenta.

La giuria Tecnica di stasera è formata da Brunella Saccone, Marilena Lucente, Luigi Pingitore, Roberto Solofria, Mario Gelardi e Giuseppe Bellone.

Nell’occasione verranno presentati due nuovi volumi di Caracò editore: Napoli 1647, rivoluzione d’amore, di Marilena Lucente e Italian Shorts, 12 autori esordienti raccontano l’Italia.

Il torneo letterario nasce sotto l’egida del Premio Falerno Primo Romanzo promosso da:
Capua il Luogo della Lingua Festival;
Casa editrice Caracò;
Associazione Architempo.

COME FUNZIONA IL TORNEO

Dopo una preselezione avvenuta ad opera del comitato di lettura dei racconti pervenuti alla casa editrice Caracò, come da bando entro il 2 marzo 2012, gli autori che sono stati selezionati vengono invitati a leggere il proprio racconto in pubblico sfidandosi in un torneo letterario dove si avrà la possibiltà di essere ascoltati da una giuria tecnica e da una giuria popolare.
Ciascuno avrà a disposizione sette minuti al massimo per far conoscere il proprio lavoro.
La doppia giuria (popolare e tecnica) stabilirà il vincitore di ogni serata. I vincitori delle serate del torneo entreranno di diritto nell’antologia.
La giuria popolare sarà composta dal pubblico presente in sala, mentre la giuria tecnica da esperti e professionisti del mondo dell’editoria.
Le serate, quattro da marzo a maggio, si svolgeranno presso il caffè-ristorante Ex Libris di Palazzo Lanza a partire dalle ore 20,30
Ogni racconto deve essere letto dal proprio autore, che pertanto deve essere presente alla serata.

L’ANTOLOGIA DI RACCONTI

L’antologia oltre a contenere i racconti dei vincitori decretati con l’ausilio del pubblico nelle serate del torneo, potrà essere composta da altri racconti pervenuti e selezionati a giudizio insindacabile del solo comitato di lettura. I nomi degli autori che saranno pubblicati verranno comunicati dopo l’ultimo appuntamento del torneo.
I racconti selezionati saranno pubblicati nell’antologia che sarà presentata a giugno 2012 nel corso del Capua il Luogo della Lingua Festival, e distribuita su scala nazionale in tutte le librerie del circuito Caracò.

Vi aspettiamo!

Palazzo Lanza
Libreria Guida Capua
Ex Libris ristorante, caffè, winebar.
c.so Gran Priorato di Malta 25 Capua
info 0823622924 – 0823962097

Blog&News: Calendario

Lascia un commento

(Non pubblicheremo la tua email, odiamo lo spam.)

RSS feed for comments on this post.


Privacy Policy