Reading de “La Giusta Parte”, il 19 ottobre al Teatro S. Ferdinando di Napoli

Pubblicata il giorno 14/10/2012

Reading de La Giusta Parte, il 19 ottobre al Teatro S. Ferdinando di NapoliVenerdì 19 ottobre alle ore 11, il Teatro S. Ferdinando di Napoli, ospiterà un reading letterario de “La Giusta Parte. Testimoni e storie dell’antimafia” a cura di Mario Gelardi.

Il reading curato da Alessandro Gallo e Mario Gelardi sarà interpretato da Tina Femiano, Alessandro Gallo, Carlo Caracciolo, con la partecipazione straordinaria del gruppo Odissea feat. Via dei Diavoli.

L’appuntamento, che rientra nell’iniziativa ATELIER TEATRALI TERRITORIALI, è dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

La Giusta Parte non vuole essere un libro di cronaca, ma di narrazione. Gli autori pur riferendosi a storie vere, cercano un modo originale per raccontare attraverso la letteratura, la realtà. Protagonisti spesso lontani dai riflettori ma che combattono quotidianamente le mafie, a volte compiendo semplicemente il proprio dovere. Un reading intervallato da storie e testimoni della vita reale, un incontro per spiegare ai ragazzi che esiste un’antimafia possibile e quotidiana in cui tutti possiamo essere coinvolti. I diritti d’autore de LA GIUSTA PARTE, saranno destinati all’istituto minorile di NISIDA.

L’ingresso è gratuito.

Blog&News: Calendario


Privacy Policy