Fiori dal Cemento, presentazione il 28 giugno a Casalecchio di Reno (Bo)

Pubblicata il giorno 26/06/2013

ATTENZIONE

PURTROPPO LA PRESENTAZIONE E’ ANNULLATA CAUSA MALTEMPO

Fiori dal Cemento, presentazione il 28 giugno a Casalecchio di Reno (Bo)Venerdì 28 giugno, nell’ambito del Blogos Green Summer, la ricca rassegna estiva del Centro Giovanile Blogos di Casalecchio di Reno (Bo), sarà presentato Fiori dal cemento. Storie di donne che costruiscono.

Il libro è un progetto della Rete Fille@donna della Cgil e nasce dall’intento di raccontare il mondo delle lavoratrici del settore delle costruzioni attraverso uno sguardo nuovo rispetto alle precedenti trattazioni sindacali sull’argomento. Affidato alla narrazione di quattro scrittrici particolarmente sensibili al tema della difesa dei diritti delle donne, il libro raccoglie le storie, i percorsi di vita e di lavoro di quattro donne – una impiegata dell’edilizia, una restauratrice e due operaie del legno – e attraverso loro si pone quale testimone di una realtà non circoscritta alle singole esperienze, ma più ampia. I bisogni delle lavoratrici, i rapporti con il sindacato, le difficoltà riscontrate nello sviluppo professionale, gli affetti, le relazioni con gli altri sono al centro delle testimonianze raccolte, scritte in prima persona, e direttamente rivolte al lettore, quasi confessate, così da non poterne restare indifferenti.

Insieme all’autrice del libro Maria Cristina Sarò, parteciperanno all’incontro Alessandro Gallo di Caracò editore ed  Alessandra Consolini della Rete Fille@donna Cgil di Bologna.

L’appuntamento è alle ore 17, in Via dei mille, 26 a Casalecchio di Reno (Bo).

Blog&News: Calendario,News


Privacy Policy