Celestino Tabasso al Festival dell’Argentiera presenta “Forse non fa”

Pubblicata il giorno 22/07/2013

Celestino Tabasso al Festival dellArgentiera presenta Forse non fa

Celestino Tabasso al Festival dellArgentiera presenta Forse non fa Celestino Tabasso al Festival dellArgentiera presenta Forse non fa
Che differenza c’è fra Cagliari e un romanzo russo? Che cosa può vantare il capoluogo sardo rispetto all’Antartide e alla provincia canadese dell’Alberta? Come si può imparare il cagliaritano in due ore grazie a un foglio di cellophane?
Per scoprire la risposta a questi ed altri interrogativi vi aspettiamo alle ore 21 di sabato 27 luglio al Festival dell’Argentiera con Celestino Tabasso, autore di “Forse non fa”. All’incontro, intitolato “Come ti abbatto i luoghi comuni”, parteciperanno anche Massimo Cirri, Antonio Pascale e Giuseppe Rizzo.

“Forse non fa”, oltre a indicare, per la prima volta nella storia delle guide turistiche, l’elenco completo dei Dieci errori da evitare a Cagliari. Unico caso di guida turistica di una città sarda redatta secondo il canone inverso delle cose da evitare, è corredato anche da alcune agili schede che indicano al turista dove mangiare, dove pernottare, quali librerie visitare, come regolarsi con lo shopping e con il cambio. Questa guida nasce con lo specifico scopo di istruire chi dovrà scontrarsi con le due grandi regole della Sardegna e ancor più della sua capitale. Fra l’inconciliabile mondo del Jjia’k Fha e del Nuh’k Fha. Del possibile e dell’impraticabile. Cercando di proporgli una terza via: il Forse non fa.
Francesco Abate

Blog&News: News


Privacy Policy