Caracò sostiene il Festival del Giornalismo di Modica

Pubblicata il giorno 26/08/2013

Caracò sostiene il Festival del Giornalismo di ModicaModica, il 30 e 31 Agosto, ospiterà la quinta edizione del Festival del Giornalismo.

La manifestazione, organizzata dal mensile “il Clandestino”, porterà nel Centro Storico di Modica seminari, conferenze, presentazioni e workshop.

Sul palco del Festival, nelle ultime edizioni, si sono alternati alcuni dei grandi nomi del giornalismo italiano: Bolzoni, Roccuzzo,Tinti, Spampinato, Fava, Maniaci, Fracassi, Orioles, Sciacca, Lo Bianco, Viviano, Ziniti, Finocchiaro, Lauria, Pipitone, Giacalone, Beha, Mazzeo e Mazzetti (solo per citarne alcuni).

“il Clandestino” per il proprio mensile, così come per il Festival del Giornalismo, non riceve alcun finanziamento. I componenti della redazione (in questo caso anche organizzatori dell’evento) svolgono, infatti, questo lavoro a titolo gratuito, cercando di regalare al comprensorio un pizzico di sana informazione con inchieste, politica e cultura e attraverso iniziative di questo tipo.

Caracò, dunque, ha deciso di sostenere il festival con una donazione dei titoli in catalogo nella collana Testimoni (impegno civile e antimafia) e Neri (gialli). I volumi saranno disponibili per la vendita durante il Festival e l’intero ricavato servirà per ricoprire le spese affrontate dall’organizzazione per la realizzazione dell’iniziativa.

Blog&News: News


Privacy Policy