#SuAlNord – Giovani in scena contro le mafie

Pubblicata il giorno 26/11/2013

#SuAlNord   Giovani in scena contro le mafieIl gran giorno è arrivato: sabato 23 novembre 2013, i ragazzi del Nuovo Teatro Sanità hanno debuttato al Teatro di Casalecchio di Reno nell’ambito della rassegna Politicamente Scorretto portando in scena la rappresentazione teatrale de La giusta parte – Testimoni e storie dell’antimafia (Caracò ed.) davanti ad un vasto pubblico con più di 400 studenti di Casalecchio di Reno.

Ad introdurre lo spettacolo sono intervenute l’Assessore Paola Parenti Presidente di “Casalecchio delle Culture” e l’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli, Alessandra Clemente “Questi ponti di legalità tra il Nord e Sud - hanno dichiarato - vanno sostenuti dalle Istituzioni. E’ importare rafforzare il legame, mettendo al centro i giovani per costrure insieme un futuro di alta civiltà“.

La volontà di portare i ragazzi di un teatro ubicato in uno  dei quartieri più difficili di Napoli, quel rione “Sanità” troppe volte al centro della cronaca nera per fatti di camorra è nata proprio dalla sinergia tra Caracò Editore, Nuovo Teatro Sanità ed all’Istituzione Casalecchio delle Culture del comune di Casalecchio di Reno (Bo) che a settembre hanno avviato la camapagna di crowdfounding #SuAlNord: giovani in scena contro le mafie. Una raccolta fondi che, grazie al vostro prezioso contributo ha permesso ai ragazzi del Nuovo Teatro Sanità di coronare questo sogno!

Grazie a tutti!

Blog&News: Homepage


Privacy Policy