“Le fiabe colorate di Miriana” di Miriana Trevisan: presentazione a Roma

Pubblicata il giorno 11/12/2013

“Le fiabe colorate di Miriana” di Miriana Trevisan: presentazione a RomaGiovedì 19 dicembre ore 17,30, alla libreria “L’Ora di Libertà” di Roma, presentazione ufficiale de “Le fiabe colorate di Miriana” di Miriana Trevisan

Un orsacchiotto azzurro, compagno dei sogni notturni di un bambino. Un dispettoso ombrellino giallo che scappa di casa; una splendida lampada azzurra; tre fate colorate che inventano storie per piccini e un mappamondo. Sono queste le storie che Miriana Trevisan, icona televisiva degli anni Novanta, attingendo dal proprio vissuto, dalla fantasia e dall’esperienza di madre, ha deciso di raccontare accompagnata dalle illustrazioni di Carmine Luino.

Quattro fiabe ricche di fantasia che, partendo dai gesti quotidiani dei più piccini, diventano una vera e propria avventura nella fantasia per spiegare ai bambini valori importanti quali l’amicizia, l’amore, la fratellanza e il rispetto della natura.  Valori che ben rientrano in quelli che sono i principi cardine di Caracò, casa editrice da sempre attenta all’impegno civile e alla “formazione di testimoni” e che Miriana Trevisan ha sposato in pieno, scegliendo, inoltre, di devolvere i diritti d’autore a Casa Balena, una casa famiglia, di Napoli, che aiuta i bambini in difficoltà.

L’appuntamento, con la prima presentazione ufficiale, è giovedì 19 dicembre, alle ore 17,30, alla libreria L’ora di liberta’ in Via Gerolamo Cardano, 128, ROMA. In compagnia di Miriana Trevisan, ci saranno Ileana Bonadies di Caracò e l’illustratore Carmine Luino.

 

Blog&News: News


Privacy Policy