“La neve a Gaza” a Uta e Cagliari

Pubblicata il giorno 15/06/2014

La neve a Gaza a Uta e CagliariDoppio appuntamento per “La neve a Gaza” di Vincenzo Soddu.

Il libro sarà presentato venerdì 20 giugno a Uta (CA) nel cortile di Casa Orrù, insieme all’autore interverranno Giuseppe Pusceddu e la Consulta delle Donne, saranno inoltre previsti collegamenti con Gaza e le volontarie dell’Associazione Sardegna-Palestina.

Sabato 21 Giugno, invece, l’appuntamento è a Cagliari ,all’Officina dei Libri di Patrizio Zurru per l’iniziativa “Letti di notte”, insieme a Francesco Mastinu ci sarà il reading “Polvere di Concatenazioni Palestinesi. Letture dal confine.” Coordinerà il Direttore editoriale della Casa editrice Miraggi Fabio Mendolicchio.

La neve a Gaza, tratta la storia di un palestinese a Cagliari e della neve in una terra in cui l’odio ha, forse, radicato amore. La storia di Karim che da Cagliari torna in Palestina per imparare di nuovo ad essere uomo, ad essere degno della propria terra e ad amare di nuovo una donna, una madre.

Il conflitto tra l’uomo e la terra, l’uomo e la patria, l’uomo e la miseria. Un corpo che ha il nome di Gaza e l’abito della neve quando l’impegno e la coscienza ci rendono liberi di decidere della nostra vita. La neve che esiste dentro gli occhi di chi vede e vive speranza. Un viaggio dalla Sardegna alla Palestina e viceversa per tornare lì dove si può decidere di non dimenticare e di lottare. La storia di tutti gli uomini a Cagliari come a Gaza. La storia di una libertà che arriva ed è “sottile, diafana, quasi trasparente” come la neve.

Leggi la scheda libro

 

Blog&News: Calendario,News


Privacy Policy