Maestra del mio Quor di Silvia Sanna

Pubblicata il giorno 10/10/2014

Maestra del mio Quor di Silvia SannaNuova pubblicazione per la Collana Freschi di Caracò diretta da Francesco Abate. Si tratta di “Maestra del mio quor” di Silvia Sanna.

Un libro ironico, pungente e a tratti irriverente che racconta la vita di una maestra d’inglese costretta a fare i conti con il precariato e le supplenze a chiamata ma che non vuole crescere e non può fare a meno di entusiasmarsi e di parlare la lingua dei suoi “Nani”.

La scuola è un mondo vero così reale da essere magico, grottesco e popolato da adulti e bambini chiamati Nani. Una dimensione dell’esistenza e della precarietà in cui il gioco delle parole e delle emozioni coincide con l’educazione all’altro. Silvia Sanna narra, attraverso la sua esperienza personale, il mondo della scuola ma lo fa con disincanto ed ironia quasi a volerci far sorridere con la memoria dell’innocenza. 

Silvia Sanna è nata a Sassari nel 1981. Docente di laboratori di editoria e scrittura, è cofondatrice di Voltalacarta Editrici. Ha pubblicato Fabrizio De André: storie, memorie ed echi letterari (EffepiLibri, 2009), 100 giorni sull’isola dei cassintegrati (Il Maestrale, 2010), Una bomber (Caracò, 2012) ed è tra gli autori di Piciocus (Caracò, 2011). È stata maestra della scuola primaria per due anni e tre mesi. 

Il libro è disponibile dal 15 ottobre in formato ebook e cartaceo.

Clicca qui per leggere la scheda del libro e acquistarlo online in formato cartaceo o ebook.

Blog&News: Homepage,News


Privacy Policy