Le favole dell’attesa, un nuovo esperimento d’amore per il progetto #seguilcuore

Pubblicata il giorno 21/11/2014

Le favole dellattesa, un nuovo esperimento damore per il progetto #seguilcuoreNon importa l’età che hai, grande o piccolo che tu sia, se devi rimanere un po’ di tempo in un letto di ospedale i minuti, le ore, i giorni non passano mai. In corsia ci sono tanti dottori e molte medicine, ma a volte non bastano… perché la testa è piena di pensieri bruttissimi. E per i pensieri bruttissimi non esistono medicine. Per fortuna, però, esiste un trucco che è quasi come una super pillola che tutto può: inventare storie e portare la testa e il cuore molto lontano.

E’ con questo spirito che nasce “Le favole dell’attesa” (Caracò editore 2014, AA.VV.), un libro magico e colmo d’amore curato da Cristina Zagaria e che raccoglie 23 favole illustrate per un totale di 41 autori coinvolti che hanno scelto di donare il loro lavoro per distribuire attimi di gioia e facilità ai bambini ospiti dei reparti di pediatria degli ospedali italiani, ma non solo. Le favole dell’attesa è scritto per i bambini di tutte le età da 0 a 99 anni. Sedersi sulla sponda di un letto e leggere “insieme” una favola, vuol dire regalare tempo, affetto, attenzioni a una persona cara.

Il libro fa parte del progetto no-profit #SEGUILCUORE, iniziativa partita lo scorso anno con “Racconti in Sala d’Attesa” e che in un anno ha raggiunto circa sessanta ospedali italiani, la sfida con “Le Favole dell’attesa” è portare attimi di svago e divertimento in quanti più ospedali è possibile in un lungo e instancabile tour.

Le favole dellattesa, un nuovo esperimento damore per il progetto #seguilcuore

Sostenere il progetto è semplice: per ogni libro acquistato, infatti, l’editore si impegna a regalarne un altro ad un ospedale italiano.

Il libro sarà presentato in anteprima nazionale Sabato 22 Novembre in occasione della Giornata Internazionale per i diritti infanzia e dell’adolescenza all’interno dell’iniziativa “I Diritti dei Minori nella società multimediale e multiculturale”. L’appuntamento è alle ore 10.30 presso il Pan-Palazzo delle Arti di Napoli

Scheda libro: http://www.caraco.it/site/editore/scheda-le-favole-dellattesa/

Blog&News: Homepage,News


Privacy Policy