“Le Favole dell’attesa” il 16 gennaio a Milano con Elisabetta Bucciarelli e Cristina Zagaria per #Seguilcuore

Pubblicata il giorno 14/01/2015

#Seguilcuore arriva a Milano: Le Favole dell’attesa e i Racconti in sala d’attesa negli ospedali lombardi. Libri per vincere il tempo

Venerdì 16 gennaio a Milano, segui il cuore. Elisabetta Bucciarelli e Cristina Zagaria e tutti gli illustratori e gli autori (da Antonella Pandini a Roberto Piumini, da Nicoletta Costa a Vanna Vinci) presenteranno “Le favole dell’attesa” (Caracò ed) alla libreria “Il Mio libro” di via Sannio 18, ore 18.30.

Le Favole dellattesa il 16 gennaio a Milano con Elisabetta Bucciarelli e Cristina Zagaria per #SeguilcuoreIl libro è parte integrante del progetto #Seguilcuore, realizzato per regalare un attimo di svago e divertimento ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria degli ospedali italiani. Acquistando un libro, infatti, porti a casa la tua copia e aiuti Caracò a regalarne un’altra a un reparto di pediatria di un ospedale italiano.

Un’operazione no profit, che si basa sull’autofinanziamento e sostenuta da oltre 20 autori e disegnatori che hanno deciso di donare un testo o un disegno al progetto.

La presentazione del libro sarà anticipata da tre appuntamenti importanti: il 15 gennaio alle ore 11.30 Le Favole saranno donate all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia di Como. Ambasciatrice del progetto sarà la giornalista Paola Pioppi. Mentre il 16 gennaio le Favole arriveranno al Policlinico di Milano.

Venerdì 16 gennaio Elisabetta Bucciarelli e Cristina Zagaria consegneranno anche all’Istituto tumori di Milano anche i “Racconti in sala d’attesa” .

Le Favole dellattesa il 16 gennaio a Milano con Elisabetta Bucciarelli e Cristina Zagaria per #SeguilcuoreIl progetto “Segui il cuore” nasce dal desiderio di Vincenzo Federico, che in una sala d’attesa di chemioterapia, scambiando sms con sua sorella Margherita, esprime un desiderio: “In ospedale ci dovrebbero essere dei libri, per tenere compagnia ai pazienti, aiutarli ad evadere e ad affrontare la malattia con ottimismo”. Dal sogno di Vincenzo nel 2013 è nato Racconti in sala d’attesa, 12 racconti brevi donati a oltre 60 ospedali. E il progetto continua a crescere.
Nel 2014 arriva Favole dell’attesa dedicato ai piccoli lettori: 23 storie illustrate per viaggiare con la fantasia.

Tutte le informazioni e la mappa delle strutture in cui sono presenti i nostri libri sul sito del progetto: www.seguilcuore.koine.us

Per ricevere informazioni: seguilcuore@koine.us

Blog&News: Homepage


Privacy Policy