A Bologna arriva GARP: un festival letterario e un premio per giovani autori

Pubblicata il giorno 14/03/2015

A Bologna arriva GARP: un festival letterario e un premio per giovani autoriSiamo felici di annunciare l’organizzazione, insieme all’agenzia letteraria Otago, di GARP  - Giovani Autori Raccontano il Presente, festival letterario che si terrà dal 22 al 24 Maggio a Bologna.

Il festival che si svolgerà nelle librerie, nelle biblioteche, nelle scuole e in altri luoghi della città metropolitana di Bologna, da quest’anno sarà arricchito dal premio “Premio Inedito GARP Under 30” indirizzato a scrittori che abbiano meno di 30 anni di età. Una scelta che non intende celebrare la letteratura giovanilistica, ma che vuole esplorare a fondo lo sguardo dei giovani sul mondo attraverso le loro opere.

Il vincitore vedrà pubblicato il suo primo romanzo in edizione cartacea e in ebook nel catalogo di Caracò Editore.

Il termine ultimo per partecipare è fissato alla mezzanotte del 15 aprile 2015 e i nomi dei finalisti saranno comunicati durante un apposito incontro al Salone internazionale del libro di Torino. La premiazione del vincitore avverrà nel corso del Garp Festival, dal 22 al 24 maggio 2015.

Ai tre primi tre classificati saranno assegnati i seguenti premi:
1° Premio: pubblicazione dell’opera in cartaceo e in ebook per i tipi di Caracò Editore.
2° Premio: pubblicazione dell’opera in solo formato ebook per i tipi di Caracò Editore.
3° Premio: targa di merito.

La giuria, presieduta dallo scrittore Gianluca Morozzi, è composta da Patrick Fogli (scrittore), Alessandro Gallo(autore teatrale e scrittore), Simona Mammano (critica letteraria e saggista), Marco Nardini (agente letterario), Cristina Zagaria (giornalista e scrittrice).

Sul sito del festival www.garpfestival.it potrete trovare tutte le informazioni sul festival e il bando con la domanda di partecipazione.

Blog&News: Homepage,News


Privacy Policy