Tutte le presentazioni di “Adele”, il libro di Rossana Carturan

Pubblicata il giorno 19/03/2015

Tutte le presentazioni di Adele, il libro di Rossana CarturanNuove presentazioni per Adele. Il nuovo libro di Rossana Carturan, toccherà Latina, Roccagorga e Caserta.

Il 2 maggio alle ore 11.00 Adele torna a Latina, al Palazzo “M” in un’iniziativa all’interno della rassegna “Lievito”. Adele avrà l’onore di essere presentata da Luciana Mattei con la partecipazione dello scrittore Sandro Bonvissuto.
Il 9 maggio l’appuntamento sarà invece alle ore 17,30 presso il Teatro Comunale di Roccagorga (LT)
Infine, il 23 maggio Adele ci dà appuntamento presso il Liceo Manzoni di Caserta con la partecipazione del giornalista Gianfrancesco Coppo e di Elide Apice, giornalista e critica

Con Adele Rossana Carturan ci riporta ai primordi di una rivoluzione storica, sociale e culturale che vede come protagonista assoluta la donna”. Così Paola Bisconti presenta Adele, una donna che avendo un ruolo troppo stretto dentro una famiglia che piano piano si spezza, fugge dai figli per conquistare l’indipendenza. La storia di Adele si muove lungo città diverse, da Padova si sposta a Torino, dove trova lavoro come giornalista presso il “Quotidiano del Popolo”, e poi a Milano dove vive la Storia, quel tragico 12 dicembre 1969. Si ritrova ad essere giornalista e madre in cerca dei figli, attivisti e coinvolti nella strage di piazza Fontana. Adele incontra la disillusione dei tempi e scopre l’amore nascosto dentro un’amicizia. Intraprende così un percorso di ricerca delle verità che la condurrà ad una corsa contro il tempo e contro tutti…

Clicca qui per leggere la scheda libro

Blog&News: Homepage,News


Privacy Policy