E’ primavera! E’ Caracò!

Pubblicata il giorno 31/03/2015

E primavera! E Caracò!Quella appena cominciata è una primavera particolarmente impegnativa per Caracò.
Quattro anime: editoria, teatro, educational e media partnership per un anno al centro della interdisciplinarità ma sopratutto di nuovi ingressi, nuovi volti e nuovi progetti sempre all’insegna dell’impegno civile e della formazione.

- Il 31 marzo a San Giovanni in Persiceto per parlare di mafie in Emilia Romagna con gli autori di Non Diamoci Pace.
- L’1 e il 2 aprile in giro per le scuole della Provincia di Reggio Emilia per parlare di Teatro, Impegno Civile, Pedagogia della Resistenza tramite i progetti di Caracò Educational.
- Il 4 aprile uscirà in allegato con “il Mattino” e poi in libreria Fuori. Il nuovo libro frutto del laboratorio dei ragazzi dell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida.
- Dal 13 al 18 aprile Full immersion al Festival Noi Contro le Mafie organizzato da noi e diretto da Antonio Nicaso, dove debutteremo anche con lo spettacolo “Questione di un attimo” diretto dal nostro autore Emanuele Tirelli prodotto da Caracò teatro.
- Subito dopo torniamo a Bologna, dal 21 aprile al 3 maggio ospiti  della Festa Nazionale dell’Unità dove il primo maggio accoglieremo al nostro stand, insieme alla rete “No Name – Antimafia in Movimento”, Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Reggio Calabria ed Antonio Nicaso per parlare di ‘ndrangheta e “Oro Bianco”.
- Da metà aprile e maggio saremo in scena tra Bologna, Modena e Ferrara con i ragazzi dei laboratori di teatro “Viaggio Legale” e “Dal bullo al Ballo”.
Ma non finisce qui:
- Dal 14 al 18 maggio, saremo a Torino, come di consueto ci troverete tutti al Salone del Libro per quella che noi consideriamo la festa del libro e dei lettori.
- Dal 22 al 24 maggio nuovamente a Bologna, siamo, insieme all’Agenzia Lettararia Otago gli organizzatori del GARP Festival (Giovani Autori Raccontano il Presente). E per i giovani autori ci sarà anche il Premio Letterario, con in palio la pubblicazione di un libro.

E poi continueremo con le presentazioni dei libri Adele di Rossana Carturan, Il Registro dei Grandi Risentimenti di Emanuele Cioglia solo per citare gli ultimi, senza parlare delle nuove pubblicazioni che arriveranno a breve tra cui un’importante novità, la collana “Extra Freschi” diretta da Francesco Abate.

Viva Caracò!

Blog&News: Homepage,News


Privacy Policy