Il progetto #Seguilcuore arriva a Rieti con “Le favole dell’attesa”

Pubblicata il giorno 18/05/2015

Il progetto #Seguilcuore arriva a Rieti con Le favole dellattesaIl 18 maggio, in apertura della terza edizione di “Rieti Città Amica delle bambine e dei bambini” sono state consegnate al reparto di pediatria dell’ospedale De Lellis, dall’Assessore alle Politiche Socio Sanitarie Stefania Mariantoni e la Consigliera alle Pari Opportunità Pamela Franceschini, le copie del libro “Le favole dell’attesa”.

Anche Rieti segue il cuore. Grazie ai genitori, ai piccoli pazienti, al primario dottoressa Franca Faraoni, alla Dr.ssa Marilina Colombo, direttore sanitario della Asl e all’attore reatino Paolo Fosso sensibile e grande come sempre che ha letto alcune fiabe ai piccoli pazienti intrattenendoli e sottolineando l’importanza della lettura e dell’iniziativa “segui il cuore” che riesce a portare un sorriso e la speranza anche in un reparto dove vengono ospitati i piccoli pazienti.

E sono stati loro i veri protagonisti della mattinata. “La scelta di aprire la terza edizione di Rieti Città amica delle bambine e dei bambini con “Le favole dell’attesa” è legata alla volontà di far sentire anche i piccoli pazienti parte integrante della comunità perché sappiamo che la loro permanenza in questo

reparto, dove sono accuditi e curati con professionalità ed umanità, grazie ai medici e al personale infermieristico, è solo momentanea. E sono certa che la lettura di questo meraviglioso volume farà passare le ore più in fretta e con maggiore serenità” questo quanto dichiarato dall’Assessore alle Politiche Socio Sanitarie del Comune di Rieti.

Il progetto #Seguilcuore arriva a Rieti con Le favole dellattesaIl progetto #Seguilcuore arriva a Rieti con Le favole dellattesa

Blog&News: News


Privacy Policy