il 21 Luglio “Terzo Tempo – Unplugged” al PAN di Napoli

Pubblicata il giorno 18/07/2016

il 21 Luglio Terzo Tempo   Unplugged al PAN di NapoliNella cornice della Mostra Rock!6 al Palazzo Delle Arti di Napoli – PAN, giovedì 21 luglio alle 17.30,  Felice Panico presenta la versione unplugged del libro “Terzo Tempo” (Caracò).

Un’ occasione per ascoltare racconti e musica all’ interno di una rassegna dedicata al rock ‘n’ roll!

Con Felice Panico – Voce, Chitarra e Monologhi
Giovanni Nocerino – basso
Modera Armando Grassitelli

 

“In “Terzo Tempo” il nostro passato ritorna non invitato, senza bussare alla porta, la forza dolcemente, con segni piccoli, sottili, ma devastanti nella loro tenerezza. Una bicicletta verde della Legnano classe 1961. Una foto ingiallita di tuo padre a vent’ anni. La tua prima maglia da calcio in lanolina, un televisore Panasonic da 28’. Un’ Alfa Sud 1200 del 1981 gialla senza stereo e senza aria condizionata, un 45 giri dei Ramones.

Terzo Tempo non è altro che la soddisfazione di un’ esigenza di recupero, un cofanetto di emozioni di carta, legno, metallo, plastica, un libro che si sviluppa come un 33 giri in vinile, in cui le tracce non possono essere saltate, ma devono essere percorse dall’ interno, con la punta del giradischi che affonda nei quindici racconti che lo compongono.

Dalla rivalità tra Coppi e Bartali al Compromesso Storico, passando per le tragedie dell’ Heysel di Bruxelles e dell’ 11 settembre, dalla mitica Olanda di Kruiyff del ’74 per finire con il tramonto di un campione, l’ epifania del suo rivale e la nascita del bambino venuto al mondo giusto in tempo per piazzarsi al centro di tutto questo. Scrivendo Terzo Tempo ho provato l’ immensa gioia del raccogliere: leggendolo spero la chiamerete gioia di vivere.”

Felice Panico

Blog&News: Homepage,News


Privacy Policy