Sabato 19 novembre, Silvia Sanna a BookCity Milano

Pubblicata il giorno 10/11/2016

Sabato 19 novembre, Silvia Sanna a BookCity MilanoSabato 19 novembre, Silvia Sanna autrice di “Una Bomber. Storie di donne che (S)calciano”, sarà presente all’incontro, “Il gene(re) del successo: stereotipi di genere nello sport”.

Lavori da uomo, sport per maschi. Mestieri da donna, sport per femmine. Dalla calciatrice alla judoka, dall’allenatrice alla karateka: parliamo di successi al femminile indagando il ruolo del genere, quanto incide sulla pratica della disciplina, sulle regole che la caratterizzano, sul contesto e la sua percezione. Una occasione per sondare il sottile confine tra stereotipi e modelli, semplificazione e mistificazione e sfatare falsi miti.

L’appuntamento, parte del programma di BookCity Milano, è per sabato 19 novembre alle ore 18.30 presso Borsa Italiana Palazzo Mezzanotte Piazza degli Affari, 6. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Insieme a Silvia Sanna parteciperanno Antonella Botta, Elena Cavalli, Giulia Cornegliani, Laura Guzzoni, Gianni Montieri, Pippo Russo e Luca Vargiu. Saranno inoltre presenti Elisabetta Bucciarelli e Chiara Beretta Mazzotta, curatrici dell’iniziativa.

Qui maggiori informazioni.

Blog&News: Homepage,News


Privacy Policy