Caracò partner di Politicamente Scorretto 2016

Pubblicata il giorno 21/11/2016

Caracò partner di Politicamente Scorretto 2016Dal 22 al 27 novembre, torna, a Casalecchio di Reno, Politicamente Scorretto, la rassegna di impegno civile coordinata da Carlo Lucarelli che quest’anno, vedrà tra i partner anche Caracò che, oltre all’organizzazione di due appuntamenti, porterà all’interno della rassegna - insieme a tutti i promotori del Viaggio Legale – la Mehari di Giancarlo Siani.

Politicamente Scorretto, giunto alla sua dodicesima edizione, è un appuntamento ricco di incontri, dibattiti ed eventi per offrire chiavi di lettura che attraverso i linguaggi della letteratura, della musica e del giornalismo permettano di leggere i fatti e di interpretare la realtà sotto lo sguardo vigile di Carlo Lucarelli, anche quest’anno al fianco dell’istituzione Casalecchio delle Culture nell’organizzazione della rassegna e impegnato in due dialoghi di #ps2016.

Caracò, all’interno della rassegna sarà presente da mercoledì 23 a domenica 27 novembre contestualmente all’arrivo della Mehari di Giancalro Siani, l’auto dove il giovane giornalista fu brutalmente assassinato nel 1985. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Il viaggio legale. La Mehari di Giancarlo Siani”. In particolare, giovedì 24 novembre si terranno due incontri organizzati direttamente da Caracò:

alle ore 11 la proiezione del film “Fortapàsc” e l’incontro “Una macchina per scrivere” dove gli studenti degli istututi superiori incontreranno Alessandro Gallo;

alle ore 21 dibattito dal titolo “Informazione sotto tiro” per fare il punto sul giornalismo d’inchiesta con chi dalla Campania alla Calabria, dalla Sicilia all’Emilia-Romagna denuncia le mafie e le sue ramificazioni. Interverranno i giornalisti Arnaldo Capezzuto de Il Fatto Quotidiano, Graziella Proto di Casablanca, Arcangelo Badolati della Gazzetta del Sud ed Elia Minari di Cortocircuito. Presente anche l’Assessore regionale per la Legalità dell’Emilia-Romagna Massimo Mezzetti. Coordina il direttore di Radio Bruno Pielruigi Senatore.

Per leggere il calendario delle attività organizzate in collaborazione con Caracò e Il Viaggio Legale clicca qui.

Per visionare il programma completo della rassegna visita il sito ufficiale: www.politicamentescorretto.net

Blog&News: Homepage,News


Privacy Policy