Scheda La mia Terra
Titolo: La mia Terra. Passeggiate senza meta in una Campania immaginifica
Collana: Cosmi/Espresso
Autori: Aliperti Bigliardo, Imperato, Montanaro, Padovani, Roncioni, Russo
Isbn: 9788897567090
Prezzo di copertina: 3,50 euro
Scheda La mia Terra
I edizione giugno 2012.
Progetto grafico Carmine Luino
Editing Carla Pugliese La Corte
Scheda La mia TerraCopertina in alta risoluzione
Sinossi:
Terra madre, Terra padre, maligna e benigna. Terra da cui partire e ritornare, ma anche luogo delle radici, dello spirito. Terra ideale, Terra da calpe-stare. La nostra Terra. Sei autori cam-pani hanno raccontato la loro Terra attraverso occhi disincantati, ma pieni di speranza.
La mia Terra è stato un vero e proprio torneo letterario durato quattro mesi. Nato grazie all’incrocio sulle strade della letteratura tra Caracò Editore, Capua il Luogo della Lingua Festival e l’associazione Architempo con il patrocinio del Premio Falerno Primo Romanzo.
Ad ogni incontro/scontro, tutti svoltisi al Palazzo Lanza di Capua, si sono sfidati quattro autori che hanno letto di persona il proprio racconto. Due giurie, una di lettori ed una tecnica, hanno scelto poi i vincitori.
Oltre ai vincitori, così come prevedeva il bando di concorso, la casa editrice si è riservata il diritto di scegliere altri due racconti che sono stati ritenuti altrettanto interessanti ai fini dell’antologia.
Questa piccola raccolta vuole raccontare la Campania non solo come la terra in cui tutte le storie sono ambientate, ma anche come luogo ricco di contraddizioni, che qui si fa luogo letterario.

Privacy Policy