Scheda   Quattro mamme scelte a caso

Titolo: QUATTRO MAMME SCELTE A CASO. Omaggio ad Annibale Ruccello

Collana: Teatri di carta

Autori: Alessio Arena, Luigi Romolo Carrino, Massimiliano Palmese, Massimiliano Virgilio

Isbn: 9788897567035

Prezzo ebook: euro 1,99

Scheda   Quattro mamme scelte a caso

DISPONIBILE SOLO IN EBOOK IN TUTTI GLI STORE.

LIBRO FUORI CATALOGO.

I edizionenovembre 2011.
Illustrazione e progetto grafico Carmine Luino

Scheda   Quattro mamme scelte a casoCopertina in alta risoluzione

Scheda   Quattro mamme scelte a casoAnteprima sfogliabile del libro

Scheda   Quattro mamme scelte a casoVideo. Roberto Azzurro parla dello spettacolo teatrale

Scheda   Quattro mamme scelte a casoVideo. Mario Gelardi, gli autori e le attrici parlano del progetto

Sinossi:
Una donna del popolo che sta per accompagnare la figlia in ospedale per un intervento delicato (Il fatto più bello, di Massimiliano Virgilio); una mamma/nonna padrona delle tecnologie più avanzate ma costretta su una sedie a rotelle nell’indifferenza dei familiari (70 mi dà tanto, di Luigi Romolo Carrino); una matta rinchiusa nel carcere di Pozzuoli e abbarbicata su un albero di arance che crede sia suo figlio (Sciore Arancia, di Alessio Arena); il fantasma di Vincenzina ritornato dall’aldilà per salvare il figlio dalla tremenda punizione che sta per abbattersi sull’Italia (La Pocalisse, di Massimiliano Palmese).
A venticinque anni dalla morte di Annibale Ruccello, l’omaggio di quattro nuovi autori napoletani ad uno dei più innovativi drammaturghi del secondo Novecento.

Gli autori:
Alessio Arena (Napoli, 1984) è cantante e scrittore. Ha pubblicato i romanzi L’infanzia delle cose (Manni, 2009), Premio Giusti Opera Prima, Il mio cuore è un mandarino acerbo (Zona, 2010), e il racconto lungo La casa girata (Senzapatria, 2010).

Luigi Romolo Carrino (Napoli, 1968) è autore di poesia e di teatro. Ha pubblicato i romanzi Acqua storta (Meridiano Zero, 2008) e Pozzoromolo (Meridiano Zero, 2009), la raccolta di racconti Istruzioni per un addio (Azimut, 2010) e il racconto lungo Calore (Senzapatria, 2010).

Massimiliano Palmese (Napoli, 1966). Il suo primo romanzo è L’amante proibita (Newton Compton, 2006), finalista al Premio Strega 2006 e vincitore del Premio Santa Marinella. Il suo secondo romanzo è Pop Life (Newton Compton, 2009). Per il teatro ha tradotto Shakespeare e Marlowe, e ha scritto sia adattamenti (L’arte di essere povero, Il primo processo di Oscar Wilde, Pierre e Jean) che testi originali (Il figliastro, Il caso Braibanti).

Massimiliano Virgilio (Napoli, 1979) è autore di romanzi e racconti, testi per teatro, cinema e radio. Il suo romanzo d’esordio, Più male che altro (Rizzoli, 2008), è stato finalista al Premio Zocca 2009. Nel 2009, per la collana Contromano di Laterza, ha pubblicato il reportage letterario Porno ogni giorno. Viaggio nei corpi di Napoli.


Privacy Policy