Chi siamo

Per comprendere la realtà che ci circonda abbiamo a disposizione un’arma potentissima: la conoscenza.

Caracò è un’associazione culturale che si occupa di Editoria, Formazione, Teatro ed Eventi Educational.

Nati nel 2011 con l’idea di creare cultura tramite i libri, ci siamo resi conto che per diffondere la conoscenza c’era bisogno di partire dal libro per creare progetti multidisciplinari. Con all’attivo oltre 50 pubblicazioni editoriali, numerosi eventi, la produzione di spettacoli teatrali e decine di attività laboratoriali per le scuole di tutta Italia, ci occupiamo prevalentemente di tematiche legate all’etica, all’antimafia e ai diritti civili.

La nostra sede è a Bologna, ma sviluppiamo attività in tutta Italia, con particolare attenzione al Sud Italia.

Caracò è:

Chi siamoAlessandro Gallo, autore teatrale, formatore e scrittore. Presidente di Caracò, si occupa in particolare dei settori Formazione/Eventi, dei rapporti con librerie e distributori.
Chi siamoCarmine Luino, fotografo, grafico ed esperto di multimedia e comunicazione. Si occupa della grafica, dell’immagine della casa editrice e dello sviluppo tecnico del sito web.
Chi siamoAlessandro Pecoraro, giornalista e esperto di comunicazione sui nuovi media. E’ l’addetto stampa, si occupa, inoltre, di relazioni istituzionali e del Settore Eventi.
Chi siamoCristina Zagaria, giornalista e scrittrice. Si occupa del settore editoriale e degli eventi legati all’editoria.
Chi siamoMarco Ziello, attore e operatore culturale. Si occupa del Settore Teatro.

Ci avvaliamo, inoltre, di numerosi collaboratori che su tutto il territorio nazionale hanno scelto di sposare i nostri progetti e le nostre attività.


Privacy Policy