SCHEDA IF YOU ARE HAPPY

Titolo: IF YOU ARE HAPPY and you know it clap your hands

35 tavole illustrate. Testi in italiano e inglese / 35 illustrations. English and italian text

Collana: Le Giostrine

Autori: Michela Muserra

Isbn: 9788897567868

Pagine: 40

Prezzo di copertina: 8,00 euro

SCHEDA IF YOU ARE HAPPY

SCHEDA IF YOU ARE HAPPY

I edizione 2015

Progetto grafico Carmine Luino
Editing Ileana Bonadies

SCHEDA IF YOU ARE HAPPYCopertina in alta risoluzione

SCHEDA IF YOU ARE HAPPYSCOPRI ANCHE LE CALAMITINE DI IF YOU ARE HAPPY

If you are happy and you know it clap your hands è un piccolo libro che parla per immagini e pensieri. Note veloci, appunti di viaggio (quello della vita) che ruotano intorno al concetto di felicità.
La domanda è: cosa ci rende felici?
Con dolcezza e ironia ogni vignetta ci accompagna nella ricerca di una risposta, che non è mai universale, ma è nel cuore di ciascuno di noi.
Il protagonista è un omino stilizzato, quello che in inglese si chiama “stick man”, con un piccolo cuore indossato, come un manifesto, sulla maglietta. Le singole illustrazioni sono realizzate con tratti primitivi e segni essenziali, così come i sentimenti che raccontano.
Un messaggio immediato e leggibile a tutti. Un minimalismo voluto che punta l’attenzione più sul contenuto, che sulla forma.
Le immagini sono accompagnate da brevi frasi in inglese e in italiano, perché la lingua dell’amore non ha confini e perché If you are happy and you know it clap your hands vuole essere, per i lettori di ogni età, uno stimolo alla lettura partendo dalle immagini e arrivando alla parola.
“Ascolta sempre il tuo cuore”, ci ricorda lo stick man di Michela Muserra. Un appunto, un Post-it, nella nostra quotidianità; un invito a celebrare la vita in ogni momento, bello o brutto che sia, purché accompagnato dalla consapevolezza che la felicità non può essere cercata altrove, se non dentro noi stessi.

If you are happy and you know it clap your hands is a little book of images and brief thoughts. Quick sentences that explore the answer to the question: what makes us happy?
With a soft sense of humor, each drawing takes us to a universal answer that sits deep in the heart of each one of us.
The main character of these drawings is a simple figure of a stick-man with a red heart drawn on his t-shirt. He wears it like a motto. Each illustration is drawn with a minimalist, almost primitive, style which mirrors the essence of the book’s message. This is a book for children and adults alike. The stick-man drawn by Michela Muserra reminds us to “Always listen to your heart.” It’s like a note, a Post-it in our everyday lives; this book is an invitation to celebrate life in each and every moment, good or bad, as long as we stay conscious of the fact that happiness cannot be found anywhere else, if not within ourselves.


Privacy Policy