Scheda   Racconti in sala dattesa

Titolo: RACCONTI IN SALA D’ATTESA.
Storie brevi per vincere il tempo
A cura di Cristina Zagaria

Autori:Elisabetta Bucciarelli, Luigi Romolo Carrino, Maurizio de Giovanni, Patrick Fogli, Gabriella Genisi, Andrej Longo, Giuseppe Lupo, Emilia Marasco, Marco Marsullo Antonio Paolacci, Patrizia Rinaldi, Cristina Zagaria
Collana: Cosmi

Isbn: 9788897567578

Prezzo di copertina: 13,00 euro

Prezzo ebook: 5,99 euro

Copertina del libro in alta risoluzione

Scheda   Racconti in sala dattesa

Scheda   Racconti in sala dattesa 

I edizione dicembre 2013
Progetto grafico e foto cover Carmine Luino
Editing Ileana Bonadies

Sinossi:
Si corre e non si pensa. Si corre e non si vive. Si corre e i problemi non si risolvono mai. Eppure ci sono dei momenti della nostra vita in cui siamo costretti a fermarci. Non dipende da noi. Dobbiamo aspettare.
Nelle sale d’attesa il tempo si dilata e tutto quello da cui fuggiamo ogni giorno ci si attacca addosso. Non ci sono vie di fuga. Si è da soli davanti al tempo e a se stessi.
Dodici racconti provano a sfidare il tempo e l’attesa, con storie di amicizia, sport, amore, passioni, illusioni. Storie di coraggio e di solitudini, storie di vita… storie positive, perché il mondo non è sempre girato dalla parte sbagliata.

L’antologia sarà distribuita gratuitamente nelle sale d’aspetto degli ospedali italiani. I primi ospedali ad aver aderito al progetto sono: il GEMELLI di Roma, il POLICLINICO di Milano, il PASCALE di Napoli, il Sant’Anna di Como, gli SPEDALI CIVILI di Brescia.
I proventi di ogni volume che sarà acquistato dai lettori privati verranno reinvestiti per pubblicare nuove copie che saranno a loro volta distribuite gratuitamente in  tutti gli ospedali che chiederanno di aderire al progetto.

Privacy Policy