Scheda   Salvo
Titolo:SALVO

Collana: Singoli

Autore: Tino Caspanello

Isbn: 9788897567929

Prezzo di copertina: 12,00 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro

Scheda   Salvo

Scheda   Salvo

I edizione marzo 2016
Progetto grafico Carmine Luino

Scheda   SalvoCopertina in alta risoluzione

Sinossi:
Quattro alberi, quattro panchine, la piazza, un cerchio perfetto, quasi duemila abitanti e una sola via d’accesso. Tutte le altre strade si perdono nella polvere.
Salvo ha appena finito l’università, lontano da casa. Al suo ritorno lo aspettano l’estate, gli amici e un piccolo equivoco che gli apre le porte del labirinto di una società ogni giorno più oscura e violenta.

Biografia dell’autore:
Tino Caspanello è nato a Pagliara, Messina, nel 1960. Drammaturgo, regista, attore e scenografo, dirige dal 1993 la Compagnia Teatro Pubblico Incanto. Nel 2003 riceve il Premio Speciale della Giuria del Premio Riccione Teatro per Mari, nel 2008 il Premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro. Nel 2009 minimumfax pubblica ‘Nta ll’aria nell’antologia Senza corpo. Voci dalla nuova scena italiana. Tutti i suoi testi sono pubblicati da Editoria & Spettacolo nei volumi: Teatro di Tino Caspanello (Mari, Rosa, ‘Nta ll’aria, Malastrada, Sira, Interno, Fragile), 2012; Quadri di una rivoluzione (Quasi notte, Quadri di una rivoluzione, 1952 a Danilo Dolci, Terre, 1-2 p.m.), 2013; Polittico del silenzio (Ecce Homo, Kyrie, Agnus), 2016. Tradotti in francese, Mari, ‘Nta ll’aria e Quadri di una rivoluzione sono pubblicati da Éditions Espaces 34 (Mer, A l’air libre) e da Presses Universitaires du Midi (Tableaux d’une révolution).


Privacy Policy