Caracò a Noi Contro Le Mafie

Pubblicata il giorno 7/04/2016

 

Caracò a Noi Contro Le Mafie

Ciao Iscritto, scriviamo per farti un’importante segnalazione e per invitarti ad un evento che abbiamo l’onore di organizzare a Reggio Emilia.Innanzitutto ti invitiamo a firmare una petizione che abbiamo deciso di sostenere.

“Fuori i mafiosi dai programmi di approfondimento della RAI”

L’intervista al figlio di Totò Riina trasmessa ieri sera dalla RAI, è semplicemente una vergogna e una mancanza di rispetto, sia per i telespettatori sia per chi, come noi, da anni si batte per una società più giusta in cui tutti imparino a capire, davvero, chi è dalla giusta parte e chi no. E’ per questo motivo che vi invitiamo a firmare questa importante petizione online. E’ un piccolo gesto, ma oggi più che mai è ora di mostrare da che parte siamo!

Clicca qui per firmare.

Passiamo ora al secondo punto.

“Noi Contro Le Mafie”

Anche quest’anno Caracò parteciperà all’organizzazione del Festival Noi Contro Le Mafie 2016, che si terrà a Reggio Emilia e in altri dodici comuni della Provincia da lunedì 11 a sabato 16 aprile, il Festival della legalità promosso per il sesto anno dalla Provincia di Reggio Emilia, con il contributo della Regione Emilia-Romagna vede ancora una volta la direzione scientifica di Antonio Nicaso, scrittore e studioso di fenomeni criminali.

Questa sesta edizione di “Noicontrolemafie” non è la semplice reiterazione di una positiva esperienza del passato ma una nuova occasione per riflettere ancor più alla luce degli ultimi avvenimenti, sulla necessità per la nostra comunità di riaffermare un convinto rifiuto ad ogni tentativo di infiltrazione mafiosa in Emilia Romagna.

La settimana della legalità, attraverserà l’intera provincia di Reggio Emilia, con iniziative importanti che vedranno la partecipazione di numerosi ospiti, tra i quali, oltre ad Antonio Nicaso, il Procuratore Nicola Gratteri, il Pubblico Ministero Nino di Matteo e Don Maurizio Patriciello – prete di frontiera che da anni sensibilizza le popolazioni e le istituzioni sul problema della terra dei fuochi in Campania. Durante il Festival saranno realizzati numerosi spettacoli teatrali e presentazioni di libri che vedranno il coinvolgimento anche degli studenti delle scuole superiori e dell’università di Modena e Reggio Emilia.

Il programma del Festival che vede la partecipazione di numerosi partners e il patrocinio – tra gli altri – del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è visibile sul sito www.noicontrolemafie.it

Continua a seguirci su www.caraco.it, a presto con la partenza di un nuovo ricco piano editoriale!

…………………………………
www.caraco.it
facebook.com/caracoeditore
twitter.com/caracoeditore
…………………………………..
Sei finito in questa mailing list mensile per puro caso e non sei interessato a ricevere nuove mail? Non preoccuparti, non accadrà più: clicca qui per cancellare l’iscrizione alla nostra newsletter

 

Blog&News:


Privacy Policy