Caracò Newsletter aprile 2012

Pubblicata il giorno 4/04/2012

Salve Iscritto, ecco le novità della casa editrice Caracò per il mese di aprile.
…………………………………………………………………………………….

Prossime pubblicazioni

Caracò è lieta di anticipare la notizia di due prossime pubblicazioni.

LA VENERE DEI TERREMOTI

Un romanzo breve di Manlio Santanelli, uno dei più importanti drammaturghi europei che, con “La venere dei terremoti”, si cimenta per la prima volta con la scrittura narrativa.

La prima presentazione del libro si terrà lunedì 23 aprile alle ore 17.30 presso il Museo Pan (via dei Mille, 60 – 80121 Napoli).

DOVE ERAVAMO

Venti anni dopo le stragi del 1992, a cura di Massimiliano Perna

Dove eravamo 20 anni fa? Dove ci trovavamo quando a Palermo il 23 maggio e il 19 luglio la mafia uccideva Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, gli uomini delle scorte e Francesca Morvillo? Come abbiamo vissuto quel momento, in che modo abbiamo pensato al nostro Paese, al nostro domani? C’è chi si è sentito finito, come la giovane Rita Atria, c’è chi si è sentito smarrito come tutti quei giovani che credevano nel lavoro di due dei più grandi uomini che questo Stato ha conosciuto e che ha lasciato morire da soli. Ma c’è anche chi ha reagito, ci sono state le lenzuola bianche di Palermo, i fischi e gli insulti alle autorità, è nato il movimento antimafia, si è sviluppata una cultura che ha portato la Sicilia e l’Italia intera a uscire dal silenzio.

Scritto da: Salvatore Borsellino, Maria Falcone, Raffaele Cantone, Antonio Ingroia, un Agente della Catturandi di Palermo, Giulio Cavalli, Nando Dalla Chiesa, Renato Sarti, Lella Costa, Don Giacomo Panizza, Sonia Alfano, Dario Riccobono di Addiopizzo Palermo, Pif , Pino Maniaci, Pina Maisano Grassi, Salvo Vitale, Gianluigi Nuzzi, Fabrizio Moro, Moni Ovadia.

…………………………………………………………………………………….

Prossimi appuntamenti

TORNEO LETTERARIO “LA MIA TERRA”

Il primo incontro del torneo letterario “La mia terra”, ha visto la vittoria di Luigi Imperato con il racconto “Lo straniero”. Il secondo incontro è previsto per domenica 22 aprile alle ore 20.00, presso ‘Ex Libris’ a Palazzo Lanza (c. so Gran Priorato di Malta, 25 – 81043 Capua).

ITALIAN SHORTS

La racconta di scrittori esordienti segnalati da scrittori celebri racconta l’Italia di oggi. L’antologia verrà presentata il 10 maggio alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli (via San Tommaso d’Aquino, 70/76 – 80133 Napoli).

Per la scheda del libro http://caraco.it/site/caraco/scheda-italian-shorts/

 

C’è chi fa i libri e c’è chi li ama…

…………………………………………………………………………………….
Caracò, la casa editrice con l’accento sui libri
www.caraco.it

facebook.com/caracoeditore

twitter.com/caracoeditore

…………………………………………………………………………………….

Se sei finito in questa mailing list mensile per puro caso e non sei interessato, non preoccuparti, non accadrà più:

clicca qui per cancellare l’iscrizione alla nostra newsletter

Blog&News:


Privacy Policy