Caracò Newsletter: parte la nuova stagione editoriale

Pubblicata il giorno 7/10/2012

Ciao Iscritto,

La nuova stagione editoriale di Caracò si è aperta con “Una bomber“, il libro di Silvia Sanna sul calcio femminile. Sanna è un’ex calciatrice e racconta lo sport con ironia e tocco leggero. Del racconto ha detto Patrizia Panico, attaccante della Torres e della Nazionale di calcio femminile: «Non è un libro di campioni che con il proprio nome vendono migliaia di copie pur non avendo nulla di interessante da dire e da scrivere, questo è un libro che parla di sentimenti, di delusioni, di gioie, insomma di calcio femminile».

Le nostre uscite proseguiranno a novembre con l’esordio letterario di un autore e regista teatrale, Giuseppe Miale di Mauro che pubblica “L’ultima volta che mi sono emozionato”, un romanzo breve che si avvale della prefazione di Alessandro Haber. Miale di Mauro racconta «la vita borderline di un personaggio maledetto che sopravvive inseguendo la sua più grande passione, quella per il teatro. […] È la storia di una vita trascinata in una routine fatta di sorsi d’alcol e parole recitate con desolante automatismo. Alla faccia di Shakespeare e di tutti gli altri grandissimi poeti costretti, loro malgrado, a sentire i loro versi diventare rumore». Abbiamo pensato di presentare questo lavoro attraverso una tre giorni di reading e incontri che si terranno presso il ThéâtreDe Poche di Napoli dal 9 all’11 novembre.

A Natale presenteremo la nostra nuova collana “Neri” che si apre con “Il giostraio”, debutto letterario di Francesco Patierno. Il noto regista cinematografico, reduce da alcuni festival internazionali con il suo documentario “La guerra dei vulcani”, ci racconta una storia di mafia in chiave noir. Un debutto atteso che non deluderà gli appassionati di gialli. Il libro verrà presentato in anteprima il 7 dicembre a Roma, alla fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi”.

Tra le sorprese del 2013, l’antologia curata da Claudio Finelli, “Se stiamo insieme ci sarà un perché”: uno spaccato sui diritti delle coppie di fatto che vede tra gli autori Ivan Cotroneo, Antonella Cilento e Luigi Romolo Carrino.
Il libro verrà presentato a Torino al Salone Internazionale del Libro e sarà un onore per Caracò presentare in quell’occasione anche il libro inchiesta di Cynthia Rodríguez, “Contacto en Italia, el pacto entre los Zetas y la ’Ndrangheta”. Il libro-inchiesta racconta i rapporti tra la mafia messicana e la ’Ndrangheta. L’inchiesta della Rodríguez è stata un successo in tutti i paesi di lingua spagnola e finalmente arriva in Italia.

Questi sono solo alcuni dei progetti della casa editrice. Nel 2013 inaugureremo una collana di letteratura dedicata agli autori sardi e alla Sardegna, diretta da Francesco Abate, continueremo con la pubblicazione dei nostri “espressi teatrali” e continueremo la nostra ricerca di autori esordienti.

PROMOZIONE D’OTTOBRE

Fino al 15 ottobre la spedizione sui libri Caracò acquistati online è GRATUITA, clicca qui e scopri come ottenere la promozione: http://www.caraco.it/site/libri/

GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE

12 ottobre – Milano, ore 19.00
Teatro della Cooperativa
via privata Hermada 8, 20162 Milano

Presentazione del libro “Dove eravamo”.
Saranno presenti: il curatore Massimiliano Perna, Salvatore Borsellino, Giulio Cavalli, Gianluigi Nuzzi, Renato Sarti e Moni Ovadia. Conduce: Mario Portanova (Il Fatto Quotidiano).
Clicca qui per maggiori informazioni

26 ottobre – Macomer , ore 20.00
Mostra del libro in Sardegna
Area Fieristica Ex Caserme Mura – Padiglione Filigosa
Incontro con Mario Gelardi e  Alessandro Gallo
Partecipano all’incontro Giulia ClarksonBarbara Parodo, Francesco Abate Silvia Sanna
Coordina Gianni Zanata
Clicca qui per maggiori informazioni

NUOVO POP

Libreria Pagina 8
via Lepanto 74, Napoli
(Pagina Facebook)

 

C’è chi fa i libri e c’è chi li ama…

…………………………………………………………………………………….
www.caraco.it

facebook.com/caracoeditore

twitter.com/caracoeditore

…………………………………………………………………………………….

Sei finito in questa mailing list mensile per puro caso e non sei interessato a ricevere nuove mail? Non preoccuparti, non accadrà più:

clicca qui per cancellare l’iscrizione alla nostra newsletter

Blog&News:


Privacy Policy