Caracò per “Il Viaggio Legale”

Pubblicata il giorno 5/02/2013

Ciao Iscritto,

DUE PASSI SONO

Caracò per Il Viaggio LegaleÈ la collana “Teatri di carta”, ad inaugurare la nuova stagione editoriale di Caracò. Si parte con Due Passi Sono della compagnia Carullo e Minasi vincitore di uno dei più prestigiosi riconoscimenti teatrali italiani, il Premio Scenario.

Impossibile sarebbe stato non lasciarsi toccare da Due passi sono dei messinesi Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi, Premio Scenario per Ustica 2011. Qui la distanza tra il vissuto e l’immaginato si fa ancora più breve, perché è nel corpo – piccolo, miniaturistico, dei due interpreti – che si impone la verità di una storia d’amore buffa e in miniatura anch’essa. (Roberto Canziani -Hystrio- Gennaio 2012)

Consulta la scheda libro, leggi un’anteprima e acquistalo online sul sito Caracò (anche in versione ebook).

“IL VIAGGIO LEGALE”: laboratori teatrali di impegno civile rivolti agli studenti

Caracò non è solo una casa editrice, ma è anche un laboratorio culturale. Con l’inizio del 2013 è partito infatti “Il Viaggio Legale”, un laboratorio di Teatro d’impegno civile per le scuole superiori sui temi della cultura della legalità e della cittadinanza attiva ideato e condotto da Alessandro Gallo e Maria Cristina Sarò. Lo spettacolo teatrale che sarà realizzato dagli studenti di due istituti superiori delle provincie di Bologna e Modena, debutterà in anteprima nazionale il 14 marzo al Festival TeatroLab (www.centroetoile.eu) di Reggio Emilia.

Clicca qui per ulteriori informazioni.

PRESENTAZIONE DI ITALIAN SHORTS

Venerdi 8 febbraio 2013

Bibilioteca del Liceo Marconi di Grosseto Ore 15:30

Con l’autore dell’antologia, Alberto Agostini e gli studenti del Liceo Marconi

Una presentazione-evento in cui alcuni studenti leggeranno e metteranno in musica il racconto Like siking ships di Alberto Agostini e il racconto A mezz’aria di Rita Parisi.

Leggi la scheda libro di Italian Shorts

…………………………………………………………………………………….
www.caraco.it

facebook.com/caracoeditore
twitter.com/caracoeditore
…………………………………………………………………………………….

Sei finito in questa mailing list mensile per puro caso e non sei interessato a ricevere nuove mail? Non preoccuparti, non accadrà più:

clicca qui per cancellare l’iscrizione alla nostra newsletter

Blog&News:


Privacy Policy