Dai diamanti non nasce niente, dal…cemento nascono i fior. Scopri le novità Caracò

Pubblicata il giorno 1/03/2013

Ciao Iscritto, in occasione della “Festa della Donna”, Caracò, in collaborazione con la Rete Fille@donna della Cgil pubblica “Fiori dal cemento” (Scheda libro). Un libro che ha l’intento di raccontare, con uno sguardo nuovo, il mondo delle donne che lavorano nel settore delle costruzioni.

Scritto da Raffaella FerréCarmen PellegrinoMaria Cristina SaròCristina Zagaria, e con la postfazione del Segretario generale della CGIL, Susanna Camusso, il testo raccoglie le storie, i percorsi di vita e di lavoro di quattro donne, i loro bisogni, i rapporti con il sindacato, le difficoltà riscontrate nello sviluppo professionale e gli affetti. La prefazione, l’introduzione sono rispettivamente affidate al Segretario generale FILLEA CGIL, Walter Schiavella e al Segretario generale FILLEA CGIL Campania, Giovanni Sannino.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

NAPOLI 5 Marzo
“Fiori dal Cemento” verrà presentato il 5 marzo presso “La Feltrinelli” di Piazza Garibaldi di Napoli, ore 17.30. Oltre alle autrici, Interverranno oltre alle autrici, l’attrice Adele Pandolfi leggerà alcuni brani, interverranno molti ospiti della Fillea/CGIL, coordinata dalla giornalista RAI, Antonella Fracchiolla.

BOLOGNA 8 Marzo
Maria Cristina Sarò, una delle autrici di “Fiori dal Cemento”, ha realizzato un splendido spettacolo tratto dal suo racconto “Donna dellìtalia”, interpretato da Miriam Capuano,  che verrà presentato in anteprima  venerdì 8 marzo alle ore 9.30 presso la Camera del lavoro di Bologna (salone Di Vittorio).

NAPOLI 8 Marzo
Sempre l’otto marzo due appuntamenti per incontrare Francesco Patierno, autore de “Il giostraio”. Alle ore 18, Ilaria Puglia incontra Patierno al Caffè letterario del teatro Mercadante di Napoli. Brani letti da Agostino Chiummariello (clicca qui per info). Alle 20.30 Francesco Patierno sarà ospite del salotto letterario dell’Associazione Blab di Portici.

REGGIO EMILIA 14 Marzo
In occasione del Festival Teatro Lab del Centro Etoile di Reggio Emilia gli studenti delle scuole “ITCS Gaetano Salvemini” di Casalecchio di Renoe “Liceo Morandi” di Finale Emilia metteranno in scena gli spettacolo tratti dai laboratori “Il viaggio legale, da Emilia a Romagna” e “Rasa, un sinonimo di ricostruzione” ideati e diretti da Alessandro Gallo e Maria Cristina Sarò.

Scopri il nostro catalogo

I nostri ebook sono disponibili in tutti gli store. Caracò ti consigliaItunes(Iphone,Ipad), Amazon(Kindle) e UltimaBooks (per tutti gli ebook reader e anche in formato PDF)

…………………………………………………………………………………….
www.caraco.it

facebook.com/caracoeditore
twitter.com/caracoeditore

Dai diamanti non nasce niente, dal...cemento nascono i fior. Scopri le novità Caracò

…………………………………………………………………………………….

Sei finito/a in questa mailing list mensile per puro caso e non sei interessato/a a ricevere nuove mail? Non preoccuparti, non accadrà più:

clicca qui per cancellare l’iscrizione alla nostra newsletter

 

Blog&News:


Privacy Policy