Maestra del mio Quor…

Pubblicata il giorno 9/10/2014

Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui

Maestra del mio Quor... CIAO Iscritto
SCOPRI LE NOVITA’ DI CARACO’
MAESTRA DEL MIO QUOR
di Silvia Sanna
Maestra del mio Quor... Il diario di una maestra precaria che non può fare a meno di entusiasmarsi e parlare la lingua dei suoi “Nani”

Nuova pubblicazione per la Collana Freschi di Caracò diretta da Francesco Abate. Si tratta di “Maestra del mio quor” di Silvia Sanna.

Un libro ironico, pungente e a tratti irriverente che racconta la vita di una maestra d’inglese costretta a fare i conti con il precariato e le supplenze a chiamata ma che non vuole crescere e non può fare a meno di entusiasmarsi e di parlare la lingua dei suoi “Nani”.

La scuola è un mondo vero così reale da essere magico, grottesco e popolato da adulti e bambini chiamati Nani. Una dimensione dell’esistenza e della precarietà in cui il gioco delle parole e delle emozioni coincide con l’educazione all’altro. Silvia Sanna narra, attraverso la sua esperienza personale, il mondo della scuola ma lo fa con disincanto ed ironia quasi a volerci far sorridere con la memoria dell’innocenza.

Leggi la scheda libro

Gli altri libri di Silvia Sanna

Maestra del mio Quor... Una Bomber. Storie di donne che (s)calciano

Uno sguardo sarcastico sul mondo del calcio in generale e su quello femminile in particolare: un macrocosmo poco conosciuto attorno al quale ruotano leggende e pregiudizi, ma anche qualcosa di vero. Solo i panchinari, però, possono avvalersi del privilegio di saper scindere la realtà dalla fantasia.

Leggi la scheda libro

Maestra del mio Quor... Piciocus. Storie di ex bambini dell’Isola che c’è

A cura di Francesco Abate con Gianni Zanata, Paolo Maccioni, Gianluca Floris, Silvia Sanna.

Una vacanza leggendaria, un’amicizia perduta, un segreto inconfessabile, un’indimenticabile giornata di fine estate.
Sull’onda dei ricordi, con un approccio narrativo che spazia dalla gioiosa leggerezza alla tenera malinconia, cinque autori sardi si confrontano con storie di straordinaria gioventù.

Leggi la scheda libro

VISITA LO SHOP ONLINE CARACO’

www.caraco.it

Sei finito in questa mailing list mensile per puro caso e non sei interessato a ricevere nuove mail? Non preoccuparti, non accadrà più: clicca qui per cancellare l’iscrizione alla nostra newsletter

Blog&News:


Privacy Policy