INCHIOSTRO DI PUGLIA

Il progetto è nato nel 2013 grazie al blog di Michele Galgano (un lettore, non uno scrittore), un emigrato dalla Puglia a Milano, che, proprio perché lontano da “casa”, sente l’urgenza di costruire una guida sentimentale della sua terra.

Il blog, raccoglie una serie di racconti di autori pugliesi e inizia a raggiungere un numero insospettabile di lettori, sia forti sia acerbi e nasce l’esigenza di convogliare questa energia in un libro.

Nel 2015 il nostro libro diventa l’inizio di un progetto: promuovere un territorio partendo dalle librerie e dalle realtà culturali più attive

Per scelta del curatore e con l’appoggio di Caracò, Inchiostro di Puglia non è stato venduto nelle grandi librerie, ha saltato i grandi distributori e gli shop on line (si può acquistare in rete solo sul nostro sito).

Abbiamo creduto nella forza delle storie e del progetto e solo con il passaparola (e grazie alla pagina Facebook di Inchiostro di Puglia che ha raggiunto gli oltre 150 mila like) siamo arrivati alla terza ristampa, ad oltre cinquemila copie.

Il libro Inchiostro di puglia è acquistabile dal nostro shop. Clicca qui

   




Altri progetti caracò