miriamo a formare testimoni

C’è chi fa i libri e chi li ama. Noi li amiamo. Ecco perché non facciamo solo libri, ma creiamo progetti. Abbiamo scelto di avere solo quattro collane, tutte al di fuori delle categorie tradizionali, scelte e costruite per dare spazio a autori e idee che non si esauriscono nella stampa del libro, ma che diventano occasione di incontro, discussione, crescita. Un libro per noi è uno strumento per sentirsi parte di una comunità. Ogni libro perciò prima, durante e dopo la stampa è curato e accompagnato. Il rapporto è diretto con l’autore e con i lettori. Ci piace fare squadra.

Le nostre collane

FRESCHI
Diretta da Francesco Abate
Romanzi brevi, leggeri per una piacevole e divertente lettura del nostro tempo presente.

TEATRI DI CARTA
Diretta da Emanuele Tirelli
Considerando il mercato editoriale italiano, pubblicare libri sul teatro e drammaturgie di giovani autori contemporanei è forse un atto d’amore ancora più grande rispetto alla narrativa. Ma questa è una considerazione successiva, perché a Caracò è sembrato naturale scegliere di avere una collana teatrale, proprio come è spontanea una necessità.

GIOSTRINE
Diretta da Carmine Luino
Libri illustrati, parole e immagini per raccontarci e raccontare. Una collana dai 0 ai 99 anni

STORIE
Diretta da Alessandro Gallo
Storie, ecco quello che vogliamo provare a raccontare: storie dei nostri microcosmi quotidiani, storie di testimoni del nostro presente, storie nere e storie uniche. Storie in cui ritrovarsi e riconoscersi.

   

I PROGETTI EDITORIALI